Paiste: nuovi piatti Formula 602

Al NAMM 2013 il famoso produttore di piatti Paiste rilancia la sua serie di piatti Formula 602 con l’introduzione di ben 11 nuovi modelli costruiti con la lega di bronzo 602 e la collaborazione del celebre batterista Vinnie Colaiuta.

I nuovi piatti si chiamano Formula 602 Modern Essentials ed includono un’intera gamma di modelli che vanno dagli hi-hat da 14 e 15”, crash da 16,18 e 20”, china da 18 e 22”, ride da 20” e 22” e infine splash da 8 e 10”. Questi modelli non sono stati pensati solo per un turnista professionista come Vinnie ma per coprire una vasta gamma di generi musicali e stili garantendo piatti dal suono cristallino che sia una via di mezzo tra i modelli dal suono più scuro e quelli più taglienti.

Vinnie Colaiuta ha dichiarato: “Volevo prendere un po’ di quel suono ricco e caldo e complesso di piatti Signature Traditionals e combinarlo con la trasparenza e la definizione sulla bacchetta dei modelli 602 esistenti. Guardando indietro penso che il reparto R&D di Paiste avesse la stessa idea, eravamo completamente allineati.
Ad ogni step hanno saputo realizzare esattamente quello che avevamo pensato. Non hanno cercato di convincermi di nulla, così come non l’ho fatto io con loro.

Quello che stavo cercando è di ottenere un prodotto che molti batteristi che ci capiscono cercano da tempo”, continua Colaiuta. “Sono dei piatti per tutte le stagioni. Possono potenzialmente coprire qualsiasi campo che mi viene in mente. Quello che mi piace è che non sono dei piatti per specialisti di genere, non sono loro a controllare te ma tu a controllare loro.”

Info: www.paiste.com

Info: www.aramini.net

Vai alla barra degli strumenti