Ludwig: rullante Acrolite 14” x 6,5”

Il nuovo rullante Ludwig LM405LTD 14″ x 6.5″ Acrolite non deve ingannare i meno esperti, il suo aspetto minimale ed apparentemente anonimo nasconde invece un ottimo lavoro da parte della famosa casa costruttrice.

Il nome è troppo lungo, lo chiemerò solo Ludwig Acrolite. Dunque questo rullante è costruito completamente in alluminio spazzolato, il che da al fusto un aspetto che io trovo essenziale ma anche molto bello.

Realizzato a Monroe, NC, in USA, ha i tiranti fissati al fusto tramite supporti saldati anch’essi in alluminio. Questo non fa che aumentarne la solidità e la risonanza e contribuisce ad un suono molto compatto e fermo.

I cerchi da 2.3 mm sembrano un pezzo unico con il fusto e, come potete sentire in questo video dimostrativo, il suono è molto percussivo, quasi già compresso, anche se rimane espressivo sulle dinamiche. Questo timbro asciutto, quasi privo di nota, piacerà molto ai fonici che lo dovranno registrare in studio, poiché dovrà essere trattato molto poco in fase di mix e darà una resa ottima nel complesso in qualsiasi genere. Azzarderei a dire che probabilmente lo troveranno ideale soprattutto batteristi rock, pop e turnisti.

Il prezzo in Europa è di circa 520 euro.

Info: www.ludwig-drums.com

Info: www.aramini.net

 

Vai alla barra degli strumenti