Kurzweil ha presentato già da qualche tempo questo suo nuovo MP20 Performance Model digital piano che da quando è arrivato in Italia ha già riportato diverse ottime impressioni.
Si tratta di un piano digitale basato sulla tecnologia sonora PC3, un processore in grado di sviluppare effetti di ambiente e un sistema di diffusione acustica stereo surround.
L’MP20 ha i canonici 88 tasti con meccanica Graded Real-Hammer con scappamento, molto apprezzata anche dai pianisti classici. La libreria di suoni include l’apprezzato Triple Strike Piano e oltre 200 suoni tra i migliori creati per le Kurzweil Pro. Il motore audio PC3 è in grado di sovrapporre fino a 32 layer per voce e rende disponibili 64 setup già pronti a 4 zone multi-strumento. Per jammare o registrare demo sono integrati anche 100 pattern di batteria interattivi.
Il display LED è affiancato da 16 pulsanti per la selezione immediata di suoni e impostazioni. Il sequencer a 2 tracce consente di registrare fino a due parti separatamente. Gli effetti di ambiente aggiungono profondità al suono e realismo ai suoni.
Nel capitolo connessioni troviamo una coppia di input/output RCA e la connessione plug&play USB.
Il piano è alimentato da un amplificatore da 50W che alimenta un sistema di 4 speaker a 2 vie stereo surround, incluso un woofer con cabinet accordato per delle basse più profonde e una maggiore dispersione del suono.
Info: www.kurzweil.com
Info: www.casalebauer.com