PRS: SE Custom Mark Tremonti signature

La PRS SE Mark Tremonti uscì originariamente nel 2003 e fu un buon successo come chitarra puramente e semplicemente rock&roll. Ora, sull’onda del nuovo successo di questi anni con i suoi Alter Bridge, ne esce una nuova versione Custom aggiornata che ci sembra metta tutti i puntini sulle ‘i’ alla vecchia versione per arrivare ad un’ottima sintesi tra shred e versatilità.

Questa PRS SE Custom Mark Tremonti signature aggiunge dettagli che la rendono più vicina alle PRS prodotte negli USA, che ovviamente hanno prezzi molto più alti rispetto alla serie SE. Il top in acero presenta un’impiallacciatura in acero fiammato che, se non aggiunge nulla al suono, ne impreziosisce il look notevolmente. Il corpo sottostante è in mogano massello, con una combinazione molto simile alle PRS USA.

E’ stato inserito anche un ponte vibrato per dare più versatilità alla chitarra e nella stessa direzione va l’assottigliamento del manico che sicuramente facilita l’esecuzione delle linee soliste. I pickup SE 245 sono humbucker non certo ‘Made in USA’ ma molto validi per riprodurre il suono alla Tremonti e oltre. Quelli al manico e centrale risultano più puliti e caldi mentre il pickup al ponte spinge abbastanza per mordere forte sulle distorsioni.

Info: www.prsguitars.com

 

Vai alla barra degli strumenti