IK Multimedia: AmpliTube Jimi Hendrix per iOS

IK Multimedia si unisce alle celebrazioni per il 70-esimo anniversario dalla nascita di Jimi Hendrix con l’uscita di due novità della gamma di applicazioni AmpliTube, il famoso software di emulazione per chitarra elettrica.
AmpliTube Jimi Hendrix esce ora, dopo la versione per PC/Mac, anche in versione applicazione iOS per iPhone/iPod Touch e iPad.

I prodotti di IK Multimedia sono marchiati ®Authentic Hendrix, il logo che garantisce l’approvazione commerciale della società che tutela i diritti legati all’immagine del famoso chitarrista americano, diventato una vera e propria miniera d’oro tra dischi ripubblicati, inediti e royalties.
I modelli di amplificatori ed effetti sono ovviamente tutti quelli più utilizzati da Jimi nei suoi pezzi più famosi, con la comodità e velocità offerta dalla versione virtuale. Si trovano quindi i due amplificatori preferiti da Hendrix, il Marshall JTM45 e il Fender Dual Showman, ciascuno con il suo cabinet e microfonazione. Tra gli effetti invece troviamo l’Univox Uni-Vibe, il Roger Mayer Octavia, l’Arbiter Fuzz Face e l’immancabile Vox V846 Wah.

Molto utile e pratica, soprattutto per quelli che non hanno dimestichezza con la creazione dei suoni, la libreria di preset che riprendono buona parte della discografia di Hendrix. Ogni preset ricrea esattamente la stessa configurazione di amplificazione, microfonazione ed effetti utilizzati per quel pezzo.

Info: www.ikmultimedia.com

 

Vai alla barra degli strumenti