Sony: Sound Forge Pro Mac

Progettato da Sony da zero appositamente per OSX, Sound Forge Pro Mac è un’applicazione ed un ambiente di lavoro per la registrazione, l’editing, il processing, ed il mastering a qualità professionale. Una novità tra i suoftware audio per MAC, Sound Forge Pro Mac permette sino a 32 canali simultanei alla risoluzione di 64-bit/192 kHz e include una suite di processori dedicati al mastering ed al restauro audio.

Si hanno a disposizione tutte le funzioni primarie quali fade, flip, mute, normalize, e reverse. Si può processa l’audio con gli strumenti di restauro audio di iZotope, e con gli algoritmi di time/pitch modification di Zplane. Inoltre la propria collezione di plug-in Au/VST può essere utilizzata in modalità offline per un processing non distruttivo.

Sound Forge Pro Mac include le suite iZotope’s Mastering and Repair Suite che da usare all’interno della catena di effetti AU/VST per finalizzare i mix.

Il prezzo di 350 euro per il programma professionale forse poteva essere un po’ più competitivo vista la concorrenza di altre DAW più note che su Mac sono presenti già da anni, ma rimane comunque al di sotto del prezzo dei pacchetti più professionali ed è completo di alcuni plug-in davvero prestigiosi.

 

Info: www.sonycreativesoftware.com

Info: www.midimusic.it

 

Vai alla barra degli strumenti