Yamaha: Nuage Integrated Audio Production System

Yamaha compie il suo primo grande passo dopo la completa acquisizione di Steinberg verso la completa fusione delle tecnologie delle due aziende. Lo fa con il Nuage Integrated Audio Production System, un sistema che mette insieme controllo e interfaccia hardware integrati come mai prima con il sistema Steinberg Nuendo.

Nuendo 6 sarà incluso con Nuages ed il sistema potrà essere realizzato in maniera modulare, così da poter personalizzare la superficie di lavoro alle proprie necessità, poiché le possibilità di applicazione sono davvero estese, dal mixing all’editing, dal doppiaggio alla post-produzione.

Un layout che replica tutte le funzioni da avere sempre sotto le mani è il segreto della integrazione di Nuage con Nuendo 6. Ci sono i Nuage Fader e il Master Control, più un abbondanza di switch ed encoders in posizione razionale. Bisogna aggiungerci poi una selezione di I/O audio equipaggiati con DSP che comunicano via Dante digital network, più una scheda PCI-Express standard Dante Accelerator per una latenza bassissima anche con molti canali operativi. Anche le unità Fader e Master possono essere combinate liberamente a piacere, così come i tre modelli Nuage I/O.

Tutto questo è stato pensato per creare un ambiente di lavoro che riduca la fatica e lo stress di chi opera nel mondo dell’audio a livello professionale, stando giorni e giorni interi alla console.

Info: www.yamaha.it

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti