Tascam: DP-32 Digital Portastudio

Anche se in questi anni i software di registrazioni per computer e tablet sono diventati molti e di grande qualità c’è ancora chi non ama registrare utilizzando un computer ma preferisce le recording station all-in-one.
La più famosa recording station è probabilmente il Tascam Portastudio ed oggi il nuovo modello DP-32 Digital Portastudio è davvero uno studio portatile di grande qualità che offre tutto quello che c’è bisogno per registrare ad un buon livello le proprie canzoni, i propri live o i propri demo e portarli anche subito su CD o memory card.

Il DP-32 ha una capacità di registrazione di ben 32 tracce digitale, con la possibilità di registrazione in contemporanea fino a 8 tracce. C’è un display LCD ampio ed a colori ed una channel strip compatta ma in stile mixer professionale con 20 fader ampi e 12 controlli rotary per equalizzazione, pan ed effetti.

Sul retro si trovano 8 input XLR/Jack combo, un uscita stereo sbilanciata RCA, una mandata effetti, un’uscita monitor TRS bilanciata e input/output MIDI.
All’interno dell’unità c’è invece in processore in grado di fornire compressione, limiting ed effetti digitali come riverbero, delay, chorus, emulazioni di amplificazione per chitarra e altro ancora.

Finita la registrazione, durante il processo di masterizzazione delle tracce è possibile ottimizzare ulteriormente il materiale con eq, compressione e normalizzazione del livello. Una volta completato anche questo si può scrivere il tutto su un CD con il masterizzatore CD-RW integrato, immagazzinare il materiale su scheda di memoria SD/SDHC o trasportare il tutto ad un computer con il collegamento USB.

Info: www.tascam.com

Info: www.exhibo.it

 

Vai alla barra degli strumenti