Tama: rullanti Starphonic limited edition

La serie Starphonic di Tama è una delle linee di batteria di maggior successo, utilizzata in tutto il mondo da batteristi di ogni genere e carattere, dal professionista all’amatore che vuole avere uno strumento all’altezza.
Oltre ai modelli classici, che propongono già una certa possibilità di scelta nei legni, Tama è nota per produrre ottime serie limitate con tirature abbastanza elevate da poter essere ancora accessibili. E’ il caso dei tre rullanti Starphonic, appunto in serie limitata, che vi proponiamo oggi.

PBQ146-MOB
Anche se il nome non è certo dei più commerciali questo bellissimo rullante è un pezzo tutto da guardare, e suonare. Costruito in legno bubinga, con uno strato elegantissimo di bubinga quilted lucidato all’esterno, proprio grazie alle proprietà acustiche di questo legno, questo è un rullante con un colpo molto compresso e punchy sulle medio-alte e una buona pacca corposa anche sulle basse. La finitura esterna è basata su quella usata nella prestigiosa Starclassic Bubinga Elite.

PMO146-SOV
Tutta la dinamica resa possibile dalla risposta molto pronta dell’acero ma con un look davvero speciale, molto eye-catchy a nostro parere, regalato dallo strato esterno in legno d’ulivo. Un tocco vagamente esotico per uno dei rullanti più amati e più classici in circolazione.

PCH146-SCH
Un altro Starphonic con una personalità tutta sua. Comparato ad un legno ‘duro’ come l’acero, il ciliegio è caratterizzato da una fibra leggermente più morbida. Trasportato in termini di suono il ciliegio di questo rullante restituisce un attacco molto a fuoco come quello che ci si aspetterebbe da un legno duro, ma con delle armoniche inferiori molto particolari che gli donano una personalità distintiva.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.tama.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti