Roland: Duo-Capture Ex

La nuova Roland Duo-Capture EX è è un’interfaccia audio sia per la registrazione mobile che per l’home recording. Questa interfaccia USB è dotata di due preamplificatori VS, gli stessi dei mixer digitali top di gamma Roland, come l’M-400 o il V-Studio 700. Sono presenti due ingressi combo XLR/TRS, con possibilità di utilizzo ad alta impedenza (Hi-Z) per collegare direttamente una chitarra o un basso . E’ possibile alimentarla in tre modi, via USB BUS, con l’alimentatore (opzionale) o a batterie.

Una delle caratteristiche principali delle Duo-Capture EX è la tripla possibilità di alimentazione sempre con basso rumore. Quando viene alimentata via USB, l’interfaccia "rigenera" il segnale di potenza in ingresso in modo da assicurare il voltaggio ideale. E’ compatibile con le principali piattaforme incluse WDM/ASIO (Windows), Core Audio (Mac), e anche iOS per iPad.

Ormai non è più fantascienza usare un tablet come studio di registrazione portatile. Questa scheda Roland può collagarsi, tramite Camera Connection Kit, al proprio iPad per registrare sulla propria applicazione DAW. Inoltre può funzionare da interfaccia MIDI-USB per controllare applicazioni iOS attraverso strumenti elettronici come tastiere MIDI, V-Drums, ecc.
 

Info: www.roland.it

 

Vai alla barra degli strumenti