INEA Lab presenta Master di 1° Livello

L’Università di Firenze istituisce per l’anno accademico 2012/2013 un Master di 1° Livello in Ingegneria Elettroacustica e dei Sistemi Audio.

Obiettivo del Master: fornire una formazione di alto livello in materia di elettroacustica e progettazione dei sistemi audio, con l’intento di contribuire a superare le difficoltà che le principali aziende del settore incontrano nella ricerca di personale di elevata competenza specifica.

Il corso si svolgerà nella Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze e all’interno di tre note aziende operanti nell’ambito dei sistemi audio professionali e che hanno sede nel territorio fiorentino: B&C Speakers S.p.A., Powersoft S.r.L., HP Sound Equipment S.r.L.

La didattica frontale sarà sviluppata per tutte le conoscenze di base da docenti della Facoltà di Ingegneria di Firenze (dai Dipartimenti di Meccanica e Tecnologie Industriali, Energetica, Sistemi e Informatica, Elettronica e Telecomunicazioni), mentre per la parte più applicativa sarà riservato ampio spazio a docenti esterni scelti fra i maggiori esperti del settore. Prevista una fase di tirocinio in cui gli studenti potranno apprendere le procedure di lavoro presenti all’interno delle sopra citate aziende.
Ciascuna delle aziende sopra citate si è impegnata, al termine del corso, alla valutazione ai fini di assunzione degli studenti più meritevoli.

La presentazione della domanda di ammissione sarà possibile dal 16 Novembre 2012 fino al 7 Dicembre 2012, e sarà seguita da una prova di ammissione.

Il Master ha una durata prevista di 9 mesi con inizio a fine Gennaio 2013, ed è aperto a chiunque abbia conoscenze fisico-matematiche di livello universitario.

È prevista l’assegnazione di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU), suddivisi in didattica frontale ed esercitazioni, tirocinio ed esame finale.

Informazioni

  • Sede: Facoltà di Ingegneria
  • Durata: 9 mesi
  • Termine presentazione domanda: 7 dicembre 2012
  • Quota di partecipazione: 4.000 €
  • Borse di studio previste: Saranno stanziate borse di studio a rimborso che verranno attribuite al 10% degli studenti iscritti.
  • Aziende/Enti coinvolti per stage o eventuale inserimento lavorativo degli studenti del master: Powersoft S.r.l., B&C Speakers S.p.A., HP Sound Equipment S.r.l.

info: www.inea-lab.eu

Vai alla barra degli strumenti