Toontrack: Blues EZkeys MIDI

E mentre impazza la lotta tra case a chi sforna il miglior virtual piano sul mercato, Toontrack continua a supportare con nuovi pacchetti il suo ben riuscito EZkeyz, che consente di ottenere arrangiamenti di piano con facilità anche per chi non è proprio Bollani.

La novità si chiama Blues EZkeyz MIDI, un software pack di espansione che compie un viaggio all’indietro lungo un secolo, ripercorrendo tutte le età del buon caro vecchio blues. Ancora oggi l’impatto di questo genere è immenso quasi ovunque, nel soul, gospel, RnB, pop e rock. Semplicemente il blues è una delle colonne portanti della musica moderna:

Dalle paludi del Mississippi fino ai fumosi locali della Chicago anni ’30 per finire nel genere ben più mainstream sdoganato dagli anni ’60 in poi da rock star come i Rolling Stones, Eric Clapton e molti altri.

Blues EZkeyz MIDI contiene una collezione estesa di progressioni e accordi in diversi stili blues. Il contenuto è organizzato in canzoni strutturate, coprendo sia lo straight blues che lo swing, sia il blues in 4/4 che in 6/8, il tutto suonato da pianisti professionisti che sanno dare alla libreria quel groove tipico senza il quale il blues perde quasi tutto il suo appeal.

Il costo di questa libreria è di 25€, mentre il software necessario per poterla utilizzare ha un prezzo di 139€.

Info: www.toontrack.com

Info: www.midiware.it

 

 

 

Vai alla barra degli strumenti