DigiTech: Tone Boost per iStomp

L’iStomp di DigiTech è un pedale digitale che può contenere virtualmente qualsiasi effetto o pedale distorsore, poiché, esattamente come i moderni software di modeling, è in grado di caricare al suo interno tutti i modelli vengono messi a disposizione.
Oggi parliamo dell’ultimo di questi modelli emulati da DigiTech, il Tone Boost, un pedale virtuale che offre due opzioni di boost del segnale, un boost pulito classico ed un boost regolabile in frequenza.

Tone Boost guarda sia alle applicazioni studio che live, poiché come tutti i chitarristi sanno è sempre utile avere un boost sul volume. E’ utile quando live si vuole uscire di più per un assolo, ma anche quando si vuole enfatizzare la tendenza di una testata valvolare a saturare a certe frequenze, una cosa che spesso fa ad esempio Eric Clapton sui 500Hz o Brian May sui 3kHz.

Il Tone Boost offre una headroom di 20dB sia sulla tipologia classica che sulla specifica frequenza. La manopola Boost provvede al boost classico, per aggiustare le frequenze invece c’è il controllo Frequency, mentre il Width regola la campana della correzione in frequenza. Tutto questo può essere svolto sia in mono che in stereo, per lavorare con effetti stereo in una pedaliera o anche con due amplificatori.

Il DigiTech Tone Boost ha un costo di 9,99$ ma fino al 31 ottobre costerà in via promozionale solo 0,99$ ed è scaricabile con la app gratuita Stomp Shop per Apple iOS. Collegando il dispositivo al pedale poi si potranno caricare uno alla volta i pedali acquistati.
Il pedale iStomp ha invece un prezzo di 150 euro.

Info: www.digitech.com

Info: www.casalebauer.com

 

Vai alla barra degli strumenti