Native Instruments: Traktor Kontrol Z2

Native Instruments ha annunciato la prossima uscita del suo nuovo mixer Traktor Kontrol Z2 dedicato espressamente al mondo della club music, con un formato 2+2 che unisce un design da controller per DJ più una scheda audio e nuove funzioni dedicate.

Un mixer professionale da club con fader Innofaders che segnano l’avvenuta e definitiva fusione tra DJing analogico e digitale. Due canali standalone provvedono alla connessione con turntable o lettori CD, mentre due altri canali offrono il controllo su i deck di Traktor, sui cue point e gli effetti. Questa combinazione di hardware e software permette di unire tracce digitali, vinili, CD, campioni, strumenti e tutto quello di cui un vero DJ moderno può servirsi in un solo hub.

Il Traktor Kontrol Z2 possiede una scheda audio da 24-bit, output XLR bilanciati, mentre una sezione output separata e un input microfonico permettono di integrarlo in qualsiasi sistema DJ preesistente. La porta USB consente l’uso di controller addizionali senza dover usare le porte USB, di solito già esaurite, del computer.

I primi due canali integrano equalizzazione a tre bande, filtri e sezione fader, mentre i canali Traktor hanno due manopole rotary per il volume. Quattro pulsanti LED multi-colore si possono assegnare ai cue point e Remix Deck di Traktor, la sezione master accede al browser del software e controlla il Sync e la quantizzazione delle tracce digitali.
Sono stati integrati anche i Macro FX, che combinano più effetti su un singolo controllo. La modalità Flux Mode traccia il tempo anche durante le combinazioni più complicate di scratch ed effetti, per fare roll creativi o transizioni prima impossibili senza sfasare il tempo del pezzo.

Traktor Kontrol Z2, che include anche la versione completa di Traktor Scratch Pro 2, avrà un prezzo di 799 .

Info: www.midimusic.it

Info: www.native-instruments.com

 

Vai alla barra degli strumenti