Nord: Electro 4 HP

Nord, che con il suo rosso Ferrari è ormai da anni un protagonista di primo livello nel mondo delle tastiere, organi e synth, esce tra settembre ed ottobre con il Nord Electro 4HP, una tastiera che racchiude il meglio delle simulazioni di piano ed organo di casa Nord.

Con due volte la capacità di memoria del suo predecessore Electro 3HP, si possono caricare ancora più suono dalle famose librerie Nord Piano e Sample Libraries.
La sezione Organi è stata aggiornata con l’ultimo motore software per Tone Wheel preso direttamente dal dual manual organ Nord C2D, incluse le 122 nuove simulazioni di Rotary speaker e l’effetto Drive.

La tastiera Hammer Action Portable, da cui la sigla HP, è studiata per ottenere un ottimo feeling ed espressione sulle parti di piano ed allo stesso tempo suonare in modo naturale le parti di organo e mantenere il peso contenuto in soli 11 KG.

Per dare maggiore realismo agli organisti è stato implementato un sistema di drawbar a LED che simula i drawbar di un organo vero.
Inoltre al possibilità della connessione USB MIDI rende questa tastiera utilizzabile con qualsiasi altro expander, software o strumento virtuale, il che ne fa quindi uno strumento perfetto per il live, con i suoi suoni e librerie integrate, ma anche per lo studio di registrazione.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.clavia.se

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti