Cerwin-Vega: nuovi speaker P-Series

Cerwin-Vega presenta il nuovo sistema PA della Serie P progettato per il sound reinforcement di situazioni live che necessitano di potenza e una buona carica di basse frequenze con speaker di dimensioni tutto sommato contenute. La nuova serie per ora include uno speaker bi-amplificato P1500X e un sub attivo P1800SX.

Il cuore della serie P è lo speaker full-range bi-amplificato a due vie P1500X che impiega un woofer da 15 pollici e un compression driver per le alte frequenze alimentati da un amplificatore in Classe-D. Con una potenza nominale di 1500W questo speaker è uno dei PA più potenti della fascia di prezzo attorno ai 1000 euro (l’uno).
La tromba semi-conica migliora la chiarezza e aumenta la copertura. Una sezione mixer integrata con connessioni I/O consente sia di utilizzarlo come sistema plug-and-play che collegato ad un banco mixer. Messo a terra può essere anche configurato come monitor.

La botta del sistema Serie P di Cerwin-Vega però arriva dal sub-woofer P1800SX, che impiega un cono da 18” con un amplificatore custom in Classe D da 2000W nominali. Il woofer di dimensioni medio-grandi e il cabinet in legno creano la combinazione per avere una pressione sonora alta ed un estensione sulle basse frequenze più profonda.
Come per il P1500X anche questo sub ha controlli per regolare le frequenze ed il taglio, un boost per le basse e uno switch per attivare il filtro di cross-over.

Info: www.cerwinvega.com

 

Vai alla barra degli strumenti