Toontrack: Session Drums MIDI

Ecco quelli di Toontrack tornare a bomba con uno dei loro sempre ben fatti pack per chi ha bisogno di tracce pronte per la sua batteria virtuale. Un pack, questo nuovo Session Drum, che quindi è dedicato a chi scrive canzoni e probabilmente ha bisogno di un ampio catalogo di ritmi di batteria per mettere in pratica le proprie idee, così come anche per chi realizza jingle, colonne sonore, pubblicità e produzioni musicali di questo tipo.

Session Drum copre praticamente qualsiasi genere dalla ballata melensa fino al funky swing scelleratamente veloce, dall’uptempo rock allo shuffle blues. Il tutto è raccolto in formato canzone, con blocchi di 4-8 battute interscambiabili e mescolabili a piacere, per un totale di oltre 500 file MIDI suonati da un batterista professionista come Peter Tisell.

Peter Tisell è già noto a conoscitori di Toontrack per aver registrato la serie Monster MIDI Pack, Songwriters Drumpack 2, The Classic EZX e The Metal Foundry SDX. Un batterista che ha nelle mani infinite variazioni e un trasformismo ritmico notevole.

Come detto è un pack fatto per rendere la vita più semplice, e per chi magari non vuole stare ore e ore a scegliere tra le librerie ma desidera qualcosa che sia quasi pronto da usare e mixare. Ecco perché i file MIDI sono organizzati per canzoni e le canzoni per sezioni: intro, strofa, pre-ritornello, ritornello, bridge e diversi fill.

Ovviamente Session Drums MIDI, che ha un costo ragionevole di 25 euro, è fatto per suonare con Ezdrummer, Superior Drummer 2.0 ed ottimizzato per kit di batteria con una cassa, un rullante, due tom, un timpano, due piatti crash e un piatto ride.

Info: www.toontrack.com

Info: www.midiware.it

 

Vai alla barra degli strumenti