Cort: MR1200FX, nuova acustica

Cort Guitar ha presentato la sua ultima acustica, la MR1200FX, una chitarra top di gamma che, pur essendo indirizzata al mercato delle boutique riesce a mantenere un prezzo ragionevole.

Si tratta di una acustica dreadnought con top in abete Bearclaw (certo che sti americani li sanno dare i nomi), il fondo e le fasce invece sono in palissandro massello, intarsi in abalone sulla tastiera e sulla paletta vagamente in stile Ibanez Jem. Il manico è in mogano, sormontato da una tastiera in palissandro che si unisce al corpo con una giunzione dovetail. Il cutaway è di tipo veneziano.

La MR1200FX è equipaggiata con un sistema di preamplificazione Fishman Premium Stereo e meccaniche Grover dorate in stile vintage.

Si tratta di una chitarra senz’altro interessante, con caratteristiche se non proprio da acustica di prima fascia appena inferiori. Il prezzo del resto è più basso delle migliaia di euro che volano con certi modelli di altre marche ma 1,350$ sono pur sempre un prezzo di tutto rispetto che collocano questa chitarra in fascia medio-alta.

Info: www.cortguitars.com

Info: www.backline.it

 

Vai alla barra degli strumenti