Sound Magic: Pianist plug-in per piano

Sound Magic, dopo il suo innovativo equalizzatore intelligente Neo EQ, porta ora in un plug-in la stessa tecnologia, assieme ad altre, per aiutare a far suonare le nostre tracce di pianoforte e tastiera sempre nel miglior modo nel mix.

Pianist è una sapiente somma di equalizzazione intelligente, processori di dinamica ed effetti, il tutto impastato con la qualità del software audio Sound Magic e portato in formato plug-in per essere utilizzabile da tutti in modo pratico.
Tre sono gli step che questo software compie sulle tracce di piano. Primo, dare colore al piano, potendo intervenire su tracce troppo scure o troppo influenzate dalla stanza e renderle nuovamente brillanti, oppure scurire quelle troppo vivaci. Secondo, gestire le dinamiche cambiando da un suono potente e tuonante a un tocco da danza leggera per dare il suono giusto ad ogni genere. Infine, far suonare il piano nello spazio, muovendolo nel panorama stereo, creando riverberi complessi o atmosfere ovattate da club, grazie alla unità riverbero tratta da Neo Reverb.

L’approccio a modelli fisici porta sulle tracce di piano reale la stessa filosofia che si ha quando si usano pianoforti o tastiere virtuali, permettendo di cambiare i parametri come se si stesse scegliendo un suono preset su di un software di piano di qualità.

Il processing è a 64 bit floating point, la risoluzione a 32 bit/384kHz. Il formato per ora disponibile è il VST.
Il prezzo è di 49 euro.

Info: www.supremepiano.com

 

Vai alla barra degli strumenti