Ableton: Electrix by Sample Logic

Ableton in team con Sample Logic ha presentato Electrix, una vasta collezione di nuovi strumenti derivati da sample acustici dal mondo reale, suoni di sintesi e modelli fisici. Dal punto di vista sonoro questo kit combina suoni cinematici ad alta definizione per creare atmosfere, strumenti che si evolvono, suoni percussivi elettrici, una grande varietà di suoni lead penetranti, bassi graffianti e loop sincronizzati a tempo adatti a produzioni moderne sia in campo discografico che cinematografico.

Electrix è un kit per Ableton Live, diviso in cinque sezioni che contengono 311 strumenti e 75 loop audio. Ogni strumento usa il formato Live Rack, con controlli Macro mappati per i filtri, inviluppi e parametri effetti, permettendo una facile personalizzazione del materiale anche in ambito live.
Le sezioni dedicate agli strumenti sono quattro, la quinta è per i loop:

  • Atmosfere: 45 soundscapes e 21 stingers
  • Ensambles: 10 strumenti multi-layer
  • Melodics: 27 arpeggiatori con gate, 21 suoni di basso, 52 lead e 24 pad
  • Percussioni: 111 suoni di percussioni, divisi in kit, colpi individiali, sequenze di impatto e transizioni brevi

Electrix by Sample Logic non è qualcosa di estremamente originale, anche se i suoni sono molto attuali, poiché di prodotti del genere se ne trovano diversi sul mercato, tuttavia per chi usa Live c’è meno scelta rispetto ai formati plug-in più diffusi come AU e VST e può quindi essere una buona scelta, vista anche la praticità e semplicità di utilizzo. Può essere scaricato al prezzo di 79 euro.

Info: www.ableton.com

Info: www.samplelogic.com

 

Vai alla barra degli strumenti