Sinevibes: Array spectral sequencer

Array è un plug-in AudioUnit da Sinevibes che riesce a creare effetti ritmici di tipo spettrale. Divide l’input audio in frequenza con 8 filtri passa-banda molto precisi da -36 dB/ottava, quindi per ciascuno lo divide in passi temporali impostabili, in questo modo l’audio può essere scomposto e ricomposto sia nelle sue componenti armoniche che ritmiche.

Si tratta di uno step-sequencer ma il metodo di lavoro è molto diverso da quello che si adotterebbe se al posto di una traccia audio ci fossero dei campioni. Ad esempio di possono completamente ricostruire e trasformare loop di percussioni o batteria. Si possono tramutare synth, linee di basso e pad da elementi statici del mix in nuovo materiale che si muove sia ritmicamente che in frequenza. Ma ancora di più si può usare Array su di una traccia completa per realizzare break intricati, transizioni o remix avveniristici di un pezzo.

Array può lavorare con Logic, MainStage, GarageBand, Live, Maschine, Studio One, ReNoise, Reaper, Bidule e tutti i software Mac che supportano il formato AudioUnit per i plugin. E’ sia nella versione 32 che 64 bit per Intel e PPC. Richiede OS X versione 10.5 o successivi.

A questa pagina potete ascoltare dei sample audio di quello che vi abbiamo appena descritto di Array (Link).

Info: www.sinevibes.com

 

Vai alla barra degli strumenti