Fender: nuove acustiche al Summer NAMM 2012

Fender Acoustic, divisione del più famoso marchio al mondo produttore di chitarre, ha annunciato diversi modelli interessanti per questa estate 2012, tre dei quali ci sono sembrati particolarmente meritevoli.

L’acustica Tim Armstrong Hellcat-12 parte dalla versione 6 corde disegnata per Tim, produttore e song-writer americano famoso per aver militato nei Rancid, Operation Ivy, Donwfall ed essere proprietario della Hellcat Records. Questa acustica 12 corde ha caratteristiche distintive quali il top in mogano massello con X bracing smussato e battipenna in ‘tartaruga’, come segnatasti sono è stato scelto il simbolo della Hellcat, mentre al dodicesimo tasto ci sono due teschi. La preamplificazione è Fishman.

La CD-220SCE All Zebrano è una acustica dreadnought molto bella sia dal punto di vista visivo che sonoro, grazie all’utilizzo del legno zebrano sia per il top, il fondo che per le fasce, che oltre a donare un bel look ha un suono molto ricco e bilanciato. Tra le altre caratteristiche ci sono X bracing smussato, rosetta in abalone e battipenna ‘tartaruga’. Il manico è in mogano con truss-rod dual-action, tastiera a 20 tasti in palissandro, così come il ponte. Completano l’opera la preamplificazione Fishman Presys e le meccaniche dorate.

Last bu not least, la Sonoran Bucket, che unisce la serie Fender California con la serie Hot Rod Design, creando un ibrido tra una Sonoran e una T-Bucket. Una acustica dreadnought ancora con caratteristiche da serie Premium che includono il top in acero fiammato vintage-sunburst con rosetta T-Bucket, fondo e fasce in mogano laminato, la paletta Stratocaster che fa tanto Elvis sulle acustiche, manico in acero, ponte in palissandro e pickup Fishman Isys III con accordatore integrato.

Info: www.fender.com

Info: www.casalebauer.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti