Roland: TD-30, il cuore delle nuove top V-Drum

Il cuore della nuova serie V-Pro di batterie elettroniche Roland è il modulo TD-30. Grazie ai suoni SuperNATURAL e alla tecnologia Behavior Modeling, la qualità sonora è stata molto migliorata e la risposta dinamica è fedele ad ogni sfumatura data dalla tecnica esecutiva del batterista.

Rim Shot, rolls, flams, ghost notes sul rullante, colpi sul crash con grande attacco e sostegno, ogni sfumatura è riprodotta fedelmente e con naturalezza. Un fader "ambience" dedicato permette di controllare i parametri di riverbero di una stanza o di una ripresa microfonica overhead.

Il passaggio dal suono chiuso a quello aperto dell’Hi-Hat avviene con più naturalezza rispetto ai moduli precedenti. Anche il suono mezzo aperto o leggermente aperto passano da uno all’altro in modo continuo e costante. Inoltre i suoni di chiusura con il piede e di foot splash sono molto più semplici da gestire.

Il modulo TD-30 permette di creare suoni per ogni situazione musicale. Si può scegliere ad esempio tra un’ampia selezione di rullanti e cambiarne il tipo di pelle, l’accordatura, la posizione della ripresa microfonica e la stanza in cui suonano, andando a creare il suono che vi serve per la vostra registrazione. Inoltre potrete applicare effetti e regolare il bilanciamento dei diversi elementi del drumkit con il mixer integrato nel modulo TD-30.

Info: www.roland.it

 

Vai alla barra degli strumenti