Eastwest: Hollywood Orchestral Woodwinds

Eastwest, tra i leader nell’industria degli strumenti virtuali, un settore in enorme crescita in questi ultimi 10 anni, annuncia Hollywood Orchestral Woodwinds, nuova aggiunta alla serie già ben nota a moltissimi produttori in tutto il mondo, Hollywood Orchestral.

Hollywood Orchestral Woodwinds è uno strumento virtuale potente e realistico che copre tutta la gamma dei legni dell’orchestra tradizionale. Forse la più grande collezione mai creata, con oltre 145 GB di materiale campionato con grande meticolosità e dettaglio. Alla stessa stregua di Hollywood Strings e Hollywood Brass, questa libreria è stata registrata ed elaborata nell’ormai noto Eastwest Studio 1 dal ingegnere del suono Shawn Murphy, già vincitore di un Emmy che ha lavorato a colonne sonore quali quelle di Indiana Jones, Star Wars, Jurassic Park, Harry Potter, Titanic, Salvate il Soldato Ryan e molti altri ancora.

Il lavoro di registrazione e produzione di questo pacchetto è durato circa 70 settimane, nelle quali il team Eastwest ha registrato, editato e programmato ogni signola nuance di alcuni dei migliori musicisti di fiati al mondo. Il risultato è una libreria che ricrea in modo davvero impressionante dal singolo strumento fino ad un’intera sezione di legni.

Hollywood Orchestral Woodwinds include flauto contralto, clarinetto basso, flauto basso, fagotto, controfagotto, clarinetto, clarinetto in Mib, corno inglese, flauto, oboe, flauto ottavino. Tutti registrati in alta qualità, con tecniche di espressione e legato, più 5 posizioni di microfonazione dello strumento controllabili dall’utente.

Avrete già capito che una libreria del genere non può avere certo un prezzo basso. Si tratta infatti di un virtual instrument che probabilmente non verrà superato per diversi anni per qualità e completezza. Ne esistono due versioni con due prezzi differenti, la Hollywood Orchestral Woodwinds Diamond Edition con un costo di 995$ e una Gold Edition a 595$. Per entrambe sono previsti prezzi di lancio scontati.

 

Info: www.midimusic.it

Info: www.eastwestsamples.com

 

 

Vai alla barra degli strumenti