Hal Leonard: nuovo manuale “Mixing & Mastering”

Hal Leonard Books, la casa editrice forse più famosa al mondo nel campo del music business, tecnologie audio, storia della musica e didattica musicale, ha fatto recentemente uscire il nuovo manuale “Mixing & Mastering” di Bill Gibson, la seconda edizione aggiornata per aiutare a districarsi nel processo di mix e mastering che seguono alla registrazione di un pezzo.

Ormai praticamente tutti sanno quanto sia importante che gli strumenti e le voci in un disco suonino bene e siano amalgamati assieme a formare una miscela bilanciata e piacevole. Questo libro dimostra tecniche e procedure che permettono di ottenere mix puliti ed efficaci e master potenti, usando plug-in attuali, software e hardware.
I lettori imparano a preparare una registrazione master per la duplicazione in CD/DVD, per lo streaming o la distribuzione digitale in stereo o surround, tutti prodotti diversi che spesso vengono accomunati erroneamente con risultati negativi sulla qualità dell’audio. Il DVD allegato contiene illustrazioni, foto e audio e video per completare l’esperienza didattica.

Bill Gibson ha speso gli ultimi trenta e passa anni scrivendo, insegnando, suonando, registrando e producendo musica. Ha scritto più di trenta libri e prodotto diversi video che coprono i più importanti campi della produzione musicale e audio. Il suo stile è dritto al punto e molto piano nella spiegazione anche dei concetti audio più difficili. E’ anche noto per aver collaborato con Quincy Jones nella scrittura del libro “Q on Producing”. Attualmente insegna all’Art Institute di Seattle e per i corsi online del Berklee College of Music di Boston.

Il libro ha un costo di 39 dollari.

Info: www.halleonard.com

 

Vai alla barra degli strumenti