Nomad Factory: Magma, il rack effetti virtuale

Nomad Factory propone la sua nuova soluzione per il processing audio, che definisce di ‘nuova generazione’.
Si chiama Magma ed utilizza la cosiddetta tecnologia Virtual Studio Rack, una tecnologia che ricorda molto quella di software come Reason o anche Guitar Rig e permette di aggiungere al rack effetti in combinazioni a piacere, il tutto in unico plug-in.

Magma consente di mixare e combinare effetti, creare e richiamare catene del suono e processare l’audio con effetti che in versione hardware costerebbero migliaia e migliaia di euro. Ci sono ben 65 effetti custom di alta qualità a disposizione, ognuno con il suo carattere distintivo. Non potendo elencarli tutti per ovvi motivi mi limito a citarne le categorie: dinamica, equalizzazione, preamplificatori, distorsori, riverberi, delay, modulazioni, filtri, effetti speciali ed effetti per chitarra.

Come in un vero rack effetti la possibilità di scambiare non solo il tipo di effetto ma anche l’ordine degli effetti nella catena del suono attraverso un sistema di routing flessibile permette di costruire il proprio suono e sperimentare per ottenere cose nuove.

In futuro, dichiarano quelli di Nomad Factory, si potranno creare anche catene di effetti all’interno della catena e ci sarà la possibilità di aggiungere plug-in di terze parti alla catena del suono.

Il prezzo di questo Magma è di 199$. Siamo davvero curiosi di poterlo provare, poiché un prezzo del genere per tutte queste emulazioni di effetti è davvero interessante per chiunque.

Info: www.nomadfactory.com

 

Vai alla barra degli strumenti