IK Multimedia: Amplitube Slash

IK Multimedia stringe una collaborazione di grande prestigio è fa uscire AmpliTube Slash, le app e software ufficiali del chitarrista solista e ex-Guns n’ Roses che consentono a chiunque di suonare, studiare e registrare con i pedali e amplificatori signture di Slash su iPhone®, iPod touch®, iPad® e Mac®/PC.

Tutte le versioni di AmpliTube Slash ospitano i modelli signature virtuali della strumentazione usata dal chitarrista americano in studio e live. I famosi amplificatori Marshall, i pedali che rendono celeberrimo il suo suono, e in più tutta una serie di preset di suoni alla Slash da usare subito o prendere come punto di partenza per creare i propri suoni.

Oltre a questo AmpliTube Slash offre un intero sistema di registrazione multi-traccia virtuale per catturare velocemente le idee o costruire intere canzoni. Un player integrato permette di suonare sopra le tracce per esercitarsi dovunque.

Il mio ultimo album,Apocalyptic Love, è stato interamente scritto mentre eravamo in tour,” ha detto Slash, aggiungendo poi “se non stiamo suonando siamo in viaggio, così c’è poco tempo per scrivere musica. Usando il mio iPhone con IK Multimedia AmpliTube e iRig sono stato in grado di catturate qualsiasi idea che mi venisse in mente, solitamente attorno alle 4 del mattino”.

In questa app si possono trovare la testata Marshall JCM Slash Edition Silver Jubilee e la Marshall AFD100, entrambe equipaggiate con il suo cabinet preferito, il Marshall 1960. Ci sono poi 6 stompbox come Delay, Gate, Octave/Fuzz, Chorus, Booster e Wah/Distortion.

AmpliTube Slash per iPhone o iPad è già disponibile nell’App Store al prezzo di 7.99€.

Info: www.ikmultimedia.com

 

Vai alla barra degli strumenti