Ibanez: Steve Vai presenta la nuova Jem 70VSFG

La Ibanez Jem è ancora oggi una delle chitarre più vendute al mondo, uno dei modelli di maggior successo degli ultimi vent’anni e una delle chitarre elettriche più immediatamente riconoscibili e riconducibili al suo ispiratore, il geniale e virtuoso Steve Vai.

Quest’anno, oltre all’anniversario della EVO, celebrata con un modello super-fedele all’originale, ma anche super-costoso, esce la nuova Jem 70VSFG, una nuova versione che mantiene tutte le caratteristiche della Jem ma viene realizzata secondo le tecniche costruttive e gli standard della serie Premium.

C’è quindi il ponte Edge, i pickup DiMarzio Evolution ed il monky grip, che rende questa chitarra immediatamente riconscibile tra mille. Il maniche è rinforzato in titanio con una costruzione in 5 pezzi alternati di acero e noce, la tastiera è nel classico palissandro con il sempre presente intaglio con l’albero della vita pensato da Steve.

Nel video, oltre a far sentire come questa chitarra abbia sempre il suo riconoscibilissimo suono nelle mani del suono disegnatore, Steve spiega anche la scelta del particolare colore, che ha suscitato più di qualche critica dagli appassionati. Steve spiega di essersi innamorato del colore di un T-bird vista in un garage, la famosa Ford Thunderbird degli anni ’50, e di aver scelto questa finitura color schiuma marina che da il nome anche alla sigla della chitarra, le ultime lettere infatti "SFV" stanno per "Sea Foam Green".

Questa chitarra è già presente nel mercato italiano ad un prezzo al pubblico di 1,185 euro.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.ibanez.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti