Spaun Drums: la batteria si illumina d’immenso

Il batterista è un elemento essenziale della band, ma quando si tratta di coreografia ed intrattenimento è spesso sacrificato in fondo al palco per ovvie ragioni. Ci sono batteristi che si sono saputi svincolare da questo ruolo secondario, divenendo famosi non solo per la maestria sulle pelli ma anche per le loro trovate sceniche spettacolari. Penso a Tommy Lee, Joy Jordison o Lars Ulrich, ad esempio.

Forse non diventerete immediatamente famosi come loro ma con questo nuovo drumkit della Spaun, il LED Kit non passereste inosservati nemmeno se sul palco comparissero contemporaneamente Hulk, le Tartarughe Ninja e Carmen Electra in bikini.
Si tratta infatti di un drumkit a tutti gli effetti, che però ha la particolarità di essere munito di illuminazione LED interna che lo rende protagonista al 100% appena le luci si spengono.

Si possono scegliere diverse colorazioni LED e diverse modalità di cambio dei colori e flashing semplicemente con un comando. La batteria ha un controller rack a 8-output, un selettore manuale a radio frequenza per i programmi con 24 colori e pattern tra cui scegliere. Ma non solo. Per chi volesse costruire uno show complesso e coordinato con gli effetti sul palco, è possibile aggiungere un controllo Global DMX o Indipendent DMX, così che si possa comandare il tutto dalla console luci.

Il costo di questi kit, che dipende ovviamente dalle dotazioni e dal numero di pezzi, va dai 2,500 dollari in su ma, chiunque siate, il pubblico non scorderà mai che siete il gruppo con la batteria a LED.

Info: spaundrums.com 

Info: www.essemusic.it

 

Vai alla barra degli strumenti