Boss: VE-5 Vocal Performer

Boss VE-5 Vocal Performer è un processore effetti e looper portatile e compatto per cantanti appena messo in commercio dal famoso produttore di effetti.
Ha un design tabletop che si adatta bene anche ad essere montato ad un asta microfonica per l’utilizzo sul palco. E’ stato creato per cantanti, rapper, beatboxer, webcaster e chiunque abbia bisogno di un processing portatile per la voce.

Il VE-5 eredita gli effetti del pedale del VE-20 Vocal Performer, pedale molto richiesto che ha subito un notevole ritardo nell’arrivo sul mercato anche a causa dello tsunami che colpì il Giappone. Il VE-5 include quindi riverberi, delay, effetto doubler/harmony e processing delle dinamiche. E’ integrato anche un sistema di correzione dell’intonazione ed effetti speciali. Altrettanto utile, soprattutto per single-performer e beatboxer, il looper.

E’ stato pensato un sistema che permette facile accesso agli effetti ma anche un sistema di setting preferiti che consente di attivare attraverso pulsanti dedicati un certo numero di effetti in modo istantaneo.

VE-5 ha un input e output microfonico XLR, c’è però anche un microfono integrato per dare la possibilità a chi inizia di usare il processore anche senza possedere un microfono. Tra le altre connessioni c’è un output cuffie con controllo di volume, un input ausiliario stereo per le basi e due ingressi per footswitch Boss per l’attivazione di effetti e looper a pedale.

L’unità può essere utilizzata con alimentazione a batteria o adattatore AC per la corrente di rete.

Info: www.bossus.com

 

Vai alla barra degli strumenti