Microfoni AKG per Matt Sorum

Undici dei più famosi musicisti rock della storia recente si sono uniti per un tour mondiale di proporzioni epiche. Guidata dall’ex batterista dei Guns’n’Roses Matt Sorum, la band Rock N Roll Allstars ha da poco concluso un tour dell’America latina. Dietro al suo drumset, microfonato con prodotti AKG, Sorum dirige la band in uno show di due ore e mezza, in cui è possibile ascoltare i successi delle band dei membri della formazione.

I Rock N Roll Allstars vedono la partecipazione di Gene Simmons dei Kiss, Joe Elliott dei Def Leppard, Duff McKagan dei Guns’n’Roses, Sebastian Bach degli Skid Row, Gilby Clarke dei Guns’n’Roses, Billy Duffy dei The Cult, Glenn Hughes dei Deep Purple, Ed Roland dei Collective Soul, Steve Stevens della Billy Idol band e Mike Inez degli Alice in Chains, oltre a Sorum.

Il drum kit di Sorum include una doppia cassa, cinque tom e un’enorme quantità di piatti. Con un set così elaborato, Sorum voleva la garanzia che fosse perfetto sia dal punto visivo che sonoro. L’epicità del tour stesso, insieme all’entusiasmo dei fan, ha fatto sì che il suono fosse il "fattore uno"per Sorum e gli Allstars. Tre erano gli elementi chiave da tenere in considerazione: semplicità d’uso, affidabilità e impatto visivo, tutti soddisfatti dai microfoni AKG.

La prima scelta per i tom è ricaduta sugli AKG C518 M. Gli AKG D112 sono stati utilizzati sulle casse, mentre per gli overhead si è optato per i C414XLS con un C214 dedicato al settore splash e ride. Due set di condensatori C451 sono stati utilizzati per l’hihat e per l’x-hat. Sorum ha anche usato un AKG P4 per i cori.

La Rock N Roll Allstars continuerà il tour mondiale in Australia e in Giappone il prossimo autunno.

Info: www.akg.com

Info: www.leadingtech.it

Vai alla barra degli strumenti