Carvin: Jason Becker Tribute JB200C

In risposta alla sempre grande legione di fans di tutto il mondo che ascoltano, amano e supportano uno dei più grandi, e sfortunati, chitarristi degli ultimi 30 anni, Carvin ha deciso di creare la chitarra signature Jason Becker Tribute JB200C.

Il Custom Shop ha lavorato assieme allo stesso Jason Becker per progettare questo strumento e renderlo il più simile possibile all’originale, la DC200. Carvin vuole specificare che la JB200C è una chitarra con molti upgrade rispetto alle caratteristiche standard. E’ possibile anche avere un sacco di opzioni e personalizzazioni, visto che si tratta di uno strumento Custom Shop.

Il corpo è in ontano e il manico neck-through è in acero. Questa accoppiata garantisce un peso contenuto e una risonanza importante. Il top è una tavola di acero figurato fiammato AAAA, oppure si può avere anche in acero quilted AAAA. L’originale di Jason era rifinita in un blu zaffiro, ma si possono scegliere molte finiture diverse.

La chitarra ha una scala da 25” con tastiera in acero fiammato da 24 tasti jumbo e intarsi in abalone. La action particolarmente bassa, come è naturale che fosse quella di un virtuoso come Jason, assicura una suonabilità super-veloce su tutta la tastiera.

Il ponte è un Floyd Rose, le meccaniche Sperzel. I pickup sono degli M22SD al ponte e M22V al manico, con avvolgimento custom e 11 poli per bobina, il che elimina i cali di volume sui bending. L’elettronica standard è attiva, con master volume, cut/boost su alti e bassi attivo e uno switch di fase in aggiunta allo switch per configurare ogni pickup come doppia o singola bobina.

 

Info: www.carvinworld.com

Info: www.magicmusic.it

 

Vai alla barra degli strumenti