Gibson: Sheryl Crow Southern Jumbo Special Edition

Gibson Acoustic e Sheryl Crow hanno annunciato la loro seconda collaborazione con l’uscita della Sheryl Crow Southern Jumbo Special Edition. Si tratta di una chitarra acustica Southern Jumbo amplificata aggiornata con novità che la rendono una delle chitarre acustiche più avanzate di Gibson.

Nel 2012 Sheryl Crow aveva modificato la sua intera line-up di chitarre acustiche con il nuovo sistema di pickup usati nelle Gibson Jackson Browne di quell’anno. Dopo una comparazione estesa in studio di tutti i modelli e pickup nacque l’idea per la Southern Jumbo Special Edition.
E’ una chitarra acustica costruita per avere più potenza e proiezione con un X-bracing più largo e un top in abete rosso. Le fasce ed il fondo sono in mogano, che in combinazione con il top e la silhouette danno a questa acustica amplificata più dinamica e risposta tonale su tutta la gamma di frequenze.

Il sistema di pickup stereo garantisce poi un suono davvero tridimensionale che vuole emulare con un pickup il concetto della microfonazione dell’acustica solitamente usata in studio.

Bellissima acustica che monta uno dei sistemi di ripresa più avanzati del momento. Difetti? Beh, direi che il prezzo delle due versioni una da oltre 4 mila dollari e l’altra da oltre 6 mila non può essere certo considerato un pregio.

Info: www.gibson.com

 

Vai alla barra degli strumenti