Lynx: Hilo Reference A/D D/A Converter System

Lynx Studio Technology presenta il nuovo Hilo Reference A/D D/A Converter System. Hilo rappresenta il top della gamma per quanto riguarda la conversione A/D-D/A a qualità mastering. In uscita Hilo fornisce 2 canali di conversione dall’analogico al digitale(A/D) di qualità mastering e sino ad 8 canali di conversione contemporanea (D/A), una seconda uscita monitor ed un preamplificatore per cuffie indipendente dalla qualità esoterica. Con Hilo, per la prima volta un convertitore di questa fascia utilizza un innovativo display touchscreen 480 x 272 che garantisce un’interfaccia intuitiva e flessibile, in grado di adattarsi a diverse applicazioni e che può essere facilmente aggiornata con miglioramenti e nuove funzioni, grazie agli aggiornamenti firmware. Il pannello frontale permette un routing avanzato del segnale, la selezione del sample rate, la selezione della sorgente di clock, l’impostazione dei livelli, il metering e le funzioni diagnostiche.

Gli ingressi digitali o analogici possono essere indirizzati a tre uscite separate, Line Output (con 8 trim setting), Monitor Output, e Headphone Output. Ognuna di queste coppie di uscite ha i suoi DAC dedicati, consentendo a ciascuno di offrire un mix unico. Il monitor e le uscite cuffie dispongono di controlli volume, accessibile tramite il fader sul touchscreen o la manopola sul lato anteriore (che offre un controllo in incrementi di ½ dB). Altra novità, la sezione Headphones ha la sua sezione di conversione D/A dedicata. Questo supporta la creazione di 32 canali di mix per le cuffie indipendenti dalle uscite principali e monitor, oltre a fornire specifiche che rivaleggiano con quelle di amplificatori dedicati per cuffie che costano 1500 dollari e più.

 

 

Hilo può essere alimentato in maniera standard con 110-230 V Ac o con un alimentatore da 9,18 V in continua, permettendo così l’uso di pacchi di batterie standard usate nel video o con connettore di alimentazione standard da auto con presa accendisigari.

Info: www.midimusic.it

Info: www.lynxstudio.com

 

Vai alla barra degli strumenti