SM Audio: M-Patch-V2, il miglior amico in studio

SM Audio M-Patch V2 è un attenuatore passivo di elevata qualità che integra anche un dispositivo patch control, seguendo il successo dei prodotti della serie M-Patch.

Chi lavora in studio sa bene quanto possa essere fastidioso dover utilizzare continuamente un controllo software per regolare il volume, o peggio doversi alzare per regolare il volume dei monitor ogni volta che si desidera cambiare il livello d’ascolto. La soluzione a questo problema è un semplice potenziometro volume, bello grosso e sempre a portata di mano. Questo tipo di dispositivo però, per non vanificare tutti i vostri sforzi nel cercare una catena del suono più pulita possibile deve essere possibilmente passivo e più trasparente possibile.

M-Patch V2 offre proprio questo, un controllo attenuatore, che non aggiunge gain quindi, che permette di avere un percorso del segnale più fedele possibile verso i monitor attivi o gli amplificatori.
Ma l’M-Patch V2 non è solo questo. E’ progettato per essere il miglior amico di chi lavora in studio in modo professionale. Permette infatti di passare in un attimo da una coppia di monitor ad un altra di riferimento, per avere un ascolto affidabile in ogni occasione; c’è un selettore che converte il segnale in ingresso in mono, per un ascolto mono sempre utile per verificare il bilanciamento di un mix. Altro dettaglio molto interessante, un ingresso ausiliario selezionabile con volume regolabile, per poter inserire una sorgente esterna a piacere (lettore mp3, cd player o un computer portatile) e sentirla sui vostri monitor fidati. Un mute e un’uscita cuffie con controllo volume completano l’opera.

Il prezzo di questo dispositivo, che è ovviamente dedicato a chi ha uno studio, anche home-studio, ma di livello professionale in cui questo tipo di apparecchio high-end possa fare la differenza, dovrebbe essere di circa 175 euro. Ma non pensiate che sia solo una manopola volume molto costosa, è molto di più.

Info: www.smproaudio.com

Info: www.soundwave.it

 

Vai alla barra degli strumenti