Native Instruments: Traktor Kontrol F1 esce in Italia

In marzo ve ne avevamo parlato come una delle uscite più calde di quest’anno per quanto riguarda il settore DJing. Non si è fatto attendere, il Traktor Kontrol F1, tra le novità più apprezzate e che più ha destato interesse in questi mesi, esce tra poco in Italia. Siamo quindi in grado di darvi qualche informazione in più e svelarvi il prezzo a cui lo potrete trovare nei negozi.

Traktor Kontrol F1 rappresenta l’hardware definitivo per controllare i potenti Remix Decks™ inclusi nel nuovo TRAKTOR PRO 2.5, uno dei software DJ più utilizzati al mondo, se non il più utilizzato in assoluto, ora fornito gratuitamente anche con l’F1.

Si possono mettere in play clip contenenti campioni "one shot" o intere frasi musicali, in modo automatico e a misura di DJ Set. Controlla i Remix Decks così come controlla i track decks, con la possibilità di poter utilizzare sino ad un massimo di 64 traccce, loop e campioni one-shot, per ognuno dei deck, per portare sempre più il DJ set verso la live performance.

Il Kontrol F1 include circa 2 GB di suoni, pre-caricati come Remix Sets. Ma ovviamente c’è anche modo di importare i propri campioni, o catturare loop e suoni in tempo reale, utilizzando i pad multi-color ed i fader ergonomici del controller hardware.

I Remix Sets™, composti da loop e suoni, si caricano così come normali tracce nel software Traktor PRO 2.5. Ed i drum loops, le bass lines, le percussioni, i vocal samples ed i suoni lead sono pronti a partire.
Quattro fader di volume e e quattro controlli rotativi dedicati (assegnati ai filtri) garantiscono un accesso immediato ai Remix Deck, ed inoltre è sempre possibile assegnare individualmente gli slot agli effetti interni di Traktor. Si può fare Scratch sulla propria musica, in tempo reale, grazie al timecode Native Scratch proprietario e mixare il tutto in un’unica traccia da utilizzare su un’altro deck.

Traktor Kontrol F1 uscirà in Italia dal 30 Maggio al prezzo di €249 e considerando che include il software Traktor in versione Pro 2.5 si tratta di un prezzo tutto rispetto.

Info: www.midimusic.it

Info: www.native-instruments.com

 

Vai alla barra degli strumenti