Reloop: Terminal Mix 4

Terminal Mix 4 è il primo controller MIDI / USB di Reloop appositamente creato per l’utilizzo con il software per DJ Serato ed il mixaggio a 4 deck. Grazie ai numerosi controlli presenti sulla superficie e a al layout ergonomico, Terminal Mix 4 consente ai DJ di accedere alla maggior parte delle funzioni del software, come deck, mixer, sample player ed effetti, in modo rapido ed intuitivo, senza dover toccare il computer. Terminal Mix 4 è inoltre compatibile con qualsiasi software di mixaggio controllabile via MIDI, come ad esempio Virtual DJ e Traktor Pro 2.

La sezione mixer è caratterizzata da 4 fader di canale professionali a corsa lunga, equalizzatore a tre bande con funzione kill e filtro, crossfader assegnabile con regolazione della curva di transizione, manopola Trax Encoder per scorrere i brani all’interno della libreria musicale senza alcun bisogno di toccare il computer, e appositi pulsanti per il caricamento della traccia all’interno del deck desiderato.

I nuovi jog in alluminio ultra piatti del diametro di 15,5 cm, sono stati ulteriormente migliorati con un rivestimento anti scivolo “vinyl grip” per un controllo ancor più preciso durante la riproduzione di un brano. Grazie alle 3 modalità di utilizzo (Pitch Bend / Vinyl / Quick Search) è possibile controllare facilmente la correzione del pitch, effettuare scratch e scorrere rapidamente il brano. L’intera sezione di trasporto è stata equipaggiata con pulsanti in gomma, morbidi al tocco e durevoli. Su richiesta di molti DJ, Reloop ha incluso anche due pitch fader ad alta risoluzione da 100 mm in grado in offrire più precisione durante il mixaggio.

La sezione performance è composta da 8 pulsanti, i primi quattro riservati ai cue points, i secondi invece predisposti per la riproduzione di campioni. A seconda del software utilizzato, questi controlli possono eseguire funzioni differenti come ad esempio aggiungere ulteriori cue point o sample player. L’area FX è composta da 4 pulsanti, 3 manopole, e un encoder senza fine per offrire ancora più possibilità creative durante il mix. La pratica sezione Loop è caratterizzata da 4 controlli indipendenti che consentono all’utente di attivare, regolare la lunghezza e spostare un loop durante la riproduzione del brano.

Terminal Mix 4 dispone di un ampio numero di connessioni tra cui 2 uscite stereo (bilanciate in formato jack da 1/4” e sbilanciate RCA), un’uscita stereo RCA per il collegamento di monitor audio, 2 uscite cuffie (in doppio formato jack da 1/4” e da 1/8”) con regolazione dell’EQ, un ingresso microfonico con regolazione del guadagno e dell’EQ, e un ingresso stereo RCA per il collegamento di lettori CD/MP3, giradischi o iPhone / iPad indirizzabile al software di mixaggio o alle uscite Master.

Info: www.reloop.com

Info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti