Focusrite: ISA 2, ultima nata della serie ISA

L’ISA 2 è l’ultima novità della rinomata serie ISA di Focusrite. Caratterizzato da due preamplificatori microfonici basati su trasformatore l’ISA 2 è pensato per registrazioni stereo di alta qualità.

I prestigiosi preamplificatori microfonici ISA (Input Signal Amplifier) di Focusrite hanno contribuito alla firma sonora di tantissime hit nel corso degli ultimi 40 anni. L’ISA 2 offre fino ad 80 dB di guadagno a basso rumore di fondo, oltre ad impedenza d’ingresso selezionabile per ottenere il meglio da ogni tipo di microfono.

Oltre agli ingressi microfonici, sono presenti anche ingressi DI trasparenti con accesso diretto dal pannello frontale e ingressi di Linea TRS sul pannello posteriore, che rendono l’ISA 2 l’unità front-end a due canali ideale per la vostra DAW.
Su ogni canale è presente un filtro Passa Alto a frequenza variabile il cui design è rimasto invariato sin dalla sua introduzione nel primo modulo ISA 110 negli anni ’80. Con un’attenuazione di 18dB per ottava, il filtro ha una frequenza di taglio variabile tra 16 e 420Hz, facilmente selezionabile tramite il grande potenziometro presente sul pannello frontale. Oltre al filtro ogni canale possiede alimentazione phantom, inversione di fase e insert con accesso dal pannello posteriore. Ognuna di queste funzioni è attivabile e disattivabile dal pannello frontale.

Per ogni canale è inoltre disponibile un meter a LED ad 8 segmenti che indica chiaramente il livello dei vostri due segnali. Utilizzando il potenziometro di calibrazione presente sul pannello posteriore, potete allineare i livelli analogici con i vostri convertitori o la vostra DAW. Vi assicurerete che non si verifichi alcun clip in ingresso.

Info: www.grisbymusic.it

Info: www.focusrite.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti