Vestax: VCI-380, DJ MIDI controller

Vestax, dopo il VCI-400 uscito l’anno scorso, propone ora il DJ controller VCI-380 a due canali, invece che 4, con mixer integrato, pad FSR e in bundle con il famoso software Serato ITCH. Un controller che, a differenza del modello 400 che era esplicitamente dedicato ai professionisti, cerca di soddisfare le necessità di utenti intermedi, che vogliono un prodotto più integrato, magari meno potente, ma ad un prezzo più accessibile.

I pad FSR vengono ereditati dal Vestax Pad-ONE e sono sensibili alla velocity e controllano anche l’after-touch. Ogni pad può triggerare le 5 modalità di performance di Serato ITCH: Slicer, Roll, Sampler, Loop e Hot Cue e in più permettono di attivare la nuova funzione del VCI-380 chiamata Pad FX, che applica effetti a queste 5 modalità usando l’after-touch creando combinazioni per manipolare la musica in modo creativo. I parametri per Pad FX possono essere alterati con un ribbon control che può anche scorrere, fermare e trovare un punto preciso all’interno di una traccia.

VIC-380 può anche funzionare come mixer stand-alone, può connettersi ad apparecchi esterni come CD player, turntable, player MP3 e sistemi DVS attraverso l’input ibrido RCA phono/line. Oltre a questo è anche un’interfaccia digitale con qualità di campionamento 24bit/48kHz, come sulla VCI-400.

Info: www.vestax.com

Info: www.exhibo.it

 

Vai alla barra degli strumenti