Concorso Musicale Nazionale Fondazione Milano

Si terranno il prossimo 20 aprile le finali del concorso nazionale "Fondazione Milano".

Il concorso, che si rivolge a scuole medie a indirizzo musicale, giunge quest’anno alla sua seconda edizione e vede in Dismamusica uno dei suoi più convinti promotori. Coordinato dal professor Ciro Fiorentino, coinvolge quest’anno circa 2.000 ragazzi delle scuole medie e superiori, che si confronteranno sia singolarmente che in formazione: il concorso prevede infatti diverse categorie dedicate rispettivamente a solisti, duo, quartetto e orchestra.

Nel pomeriggio del giorno 20 aprile, grazie all’intesa raggiunta dal Presidente Dismamusica Claudio Formisano, la finale tra i vincitori delle diverse sezioni solistiche si terrà presso la sala Orlando dell’Unione del Commercio di Milano, con il patrocinio della Consulta della Cultura di Confcommercio; in serata, invece, si confronteranno i gruppi e le orchestre.

L’appuntamento sarà reso ancora più importante dal debutto dell’Orchestra Giovanile della Lombardia: una formazione nata nell’ambito di un progetto d’intesa fra Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e Milano Civica Scuola di Musica a cui hanno aderito 23 scuole medie ad indirizzo musicale e 5 Licei Musicali della Lombardia.

20 aprile 2012
Palazzo Castiglioni, Sala Orlando
corso Venezia 47, 20121 Milano

ore 20:00
serata finale

Concorso per alunni delle Scuole Secondarie di primo grado ad indirizzo musicale
e per giovani musicisti (17-20 aprile 2012)

debutto
dell’Orchestra Giovanile della Lombardia
diretto da Carlo De Martini, Andrea Canzi e Guido Muneratto
un progetto di Milano Scuola Civica di Musica in convenzione
con l’Ufficio Scolastico della Lombardia, a cura del M° Ciro Fiorentino.

Info: www.dismamusica.it

 

 

Vai alla barra degli strumenti