Line 6: XD-V digital wireless mic systems

Line 6 ha presentato due prodotti interessantissimi per quanto riguarda i sistemi wireless, XD-V75 e XD-V35, due soluzioni che ricoprono praticamente tutte le applicazioni microfoniche wireless: handheld, lavalier, headset e bodypack.

La novità di questi sistemi, che si basano sulla tecnologia wireless digitale di 4a generazione a 24-bit, è l’aggiunta del modeling, che ricrea il suono dei più popolari microfoni a cavo usati per le performance live. 24-bit di risoluzione, banda passante da 10Hz a 20kHz, compander-free (oltre 120dB di dinamica) e sistema license-free in tutto il mondo (banda sulle 2,4GHz).

La linea di punta XD-V75 include handheld, lavalier, headset e bodypack. Il segnale è criptato, ci sono filtri per la dinamica, controllo di gain, scansione automatica dei canali e altre funzioni più professionali per gestire completamente i parametri del sistema wireless.
La linea XD-V35 invece è più compatta e portatile, nonostante utilizzi la stessa tecnologia di base del modello top di gamma, e include modelli handheld e lavalier.

Il modello handheld, che più interessa a cantanti e performer, ha una selezione di 10 modelli di microfoni tra i più popolari al mondo tra cui scegliere, esattamente come accade per il modeling digitale degli amplificatori per chitarra. Questa tavolozza sonora consente ai cantanti di scegliere il loro microfono preferito, quello che magari utilizzavano prima di passare per necessità ad un sistema wireless, avendo tuttavia il vantaggio di essere libero da qualsiasi vincolo di cavi.

Info: www.line6.com

Info: www.proelgroup.com

 

Vai alla barra degli strumenti