Boss Loop Station World Championship 2, il vincitore

Il Boss Loop Station World Championship è un appuntamento che sta prendendo piede nel calendario delle piccole manifestazioni musicali innovative a livello mondiale. Vi prendono parte artisti da tutto il mondo che hanno affinato la loro capacità di creare ‘one-man show’ con le loop station Boss. Questa manifestazione ha avuto l’immediato effetto di produrre centinaia di video-demo, di cui alcune molto professionali, sulle possibilità notevoli delle loopstation Boss, creando un fermento attorno ad esse.

La seconda edizione del contest mondiale ha visto la finale consumarsi quest’anno a Francoforte, in occasione del Musikmesse. Ad aggiudicarsi il primo premio è stato TIONEB, beatboxer francese che ha stupito tutti con una prestazione vocale non solo molto complessa ma anche musicale e coinvolgente. Il francese si è portato a casa un premio di 3,000 euro. Secondo e terzo classificato altri duebeatboxer, questa volta un ceco e un russo, En.Dru e Vakhtang.

Premio speciale della giuria è andato alla brasiliana Liah Soares, che ha ricevuto uno speciale riconoscimento per la sua performance molto musicale in cui ha utilizzato anche una vecchia tastiera di un pc per creare un groove molto particolare.

Info: www.bossloop.com

 

Vai alla barra degli strumenti