Taylor: acustiche Spring Limited Edition

Una edizione limitata di chitarre acustiche da Taylor pensate partendo da una selezione di legni particolarmente pregiati. Sono le Spring Limited Edition, rispettivamente Cocobolo 800 Series, Hawaiian Koa 300 Series, la Baritone 416ce, e un trio di GS Mini con legni esotici.

Il legno Cocobolo dona una ricca struttura tonale e un look molto esclusivo che di solito si trova solo nella linea top di gamma Presentation Series. E’ stato usato questa volta sulla serie 800 nei modelli 814ce-LTD e 816ce-LTD. Accoppiato con un top in abete Sitka, in entrambi i modelli è stato applicato un binding in acero curly, cataway veneziano e rosetta in abalone. Il bracing brevettato CV aumenta la proiezione del suono e la profondità tonale possibile con questo legno.

Il legno Koa ha un suono brillante e complesso, oltre che essere molto bello visivamente. E’ stato usato per il fondo e la fasce per la serie 300 nei modelli steel-string 310ce-LTD, 312ce-LTD, 314ce-LTD, 316ce-LTD, e nylon-string 312ce-N-LTD e 314ce-N-LTD, mentre il top è in abete Sitka.

Le piccole GS Mini arrivano quest’anno con una selezione speciale di legni per fasce e fondo tra cui acero, palissandro e palissandro blackwood, tutte con top in abete Sitka. Tutte con incluso il pickup per la buca ES-Go Taylor.

Dalla linea Speciality la Bariton-6 ora gode di un’accoppiata di legni d’eccezione quali ovangkol e abete nel modello Grand Symphony 416ce-LTD. Il design baritono consente al chitarrista di esplorare i territori delle tonalità basse (accordatura in Si), con però la chiarezza e timbro caratteristico dell’Ovangkol.

Info:

www.taylorguitars.com

Info: www.backline.it

 

Vai alla barra degli strumenti