Tech 21: VT Bass V2, controllo totale

Amici delle corde spesse permettetemi di consigliarvi oggi un bel pedale come il Tech 21 SansAmp Character Series VT Bass V2 che, a mio parere, è uno dei migliori strumenti usciti negli ultimi tempi per ottenere diverse sonorità dal vostro basso.

Il VT Bass V2 è uno stompbox compatto della serie Character munito di sei controlli rotativi: Level, Mid, Character, Drive, Low e High. Non è però un semplice pedale poiché può essere utilizzato come preamplificatore o anche come simulatore di ampli grazie all’uscita speaker emulata con un cirtuito disegnato per suonare come un cono da basso da 10” per registrare in diretta.

La versatilità di questo pedale sta nel saper ricreare centinaia di sfumature sonore che richiamano suoni di basso che vanno dal classico suono vintage alla Paul McCartney fino alle basse ruggenti del rock moderno. Messo davanti ad un amplificatore di potenza lo guida come un pre, in studio può funzionare come mixer, nei live come uscita diretta per il PA o in diretta nella scheda di registrazione.

I 200 euro circa del prezzo di questo pedale non sono certo una cifra che si spende alla leggera. Se però si pensa alla sua versatilità può diventare uno strumento davvero universale per costruire il proprio suono e mantenerlo con costanza nel tempo, indipendentemente dalla situazione in cui ci troviamo ogni volta.

Info: www.tech21nyc.com

Info: www.backline.it

 

Vai alla barra degli strumenti