Ovation: nuovo impulso alla serie Elite TX

Per tutti coloro che, abituati alla chitarra elettrica, cercano una chitarra acustica con un suono degno di questo nome ma vogliono avere più facilità nel suonarla, Ovation ha pensato a Elite TX.

Elite TX è una serie di chitarre acustiche dal suono caldo, ricco di armoniche e, sembra strano dirlo per una Ovation, molto puntata sulle caratteristiche virtuose del top in legno.
Il nuovo modello che porta una ventata di aria fresca è il 1778TX-4CS, una miscela sapientemente dosata di stile classico Ovation e versatilità nel suono acustico.

Come tutte le chitarre Elite TX, questa nuova chitarra punta al massimo delle performance. La 1778TX-4CS ha un top in cedro per un maggior spessore del suono sulle medio-basse riuscendo anche ad espandere la risposte in frequenza in alto. Calibrata con precisione per quanto riguarda i fori sulla tavola armonica per aggiungere un po’ più attacco sulle basse ed ottenere maggiore definizione e chiarezza anche sulle corde più spesse.

Il prezzo in dollari, ancora da convertire per il mercato italiano, è di $949, quindi una Ovation per chi ricerca qualcosa di più in una chitarra acustica per quanto riguarda il suono ma non vuole rinunciare all’estrema comodità e morbidezza che solo le Ovation di questo livello sanno dare.

Info: www.ovationguitars.com

Info: www.casalebauer.com

 

Vai alla barra degli strumenti