Zildjian: 13″ A Zildjian Pocket HiHats

Originariamente introdotti come parte dell’Inspiration Pack, un bundle di piatti dedicato da Zildjian ai generi gospel e di culto religioso, il 13" A Zildjian Pocket HiHats ora arriva anche come prodotto stand-alone dopo che diverse richieste sono arrivate da batteristi di tutto il mondo per poterlo utilizzare nei generi più diversi.

Questo nuovo hi-hat, che avevamo visto in anteprima al NAMM e di cui ora possiamo parlare meglio nel dettaglio, è più piccolo del normale formato a cui siamo abituati, ha però anche altre caratteristiche che lo rendono peculiare nel suono e nella risposta alla bacchetta. Il piatto top è più sottile mentre il piatto bottom è più pesante e spesso, il che garantisce un colpo di bacchetta più ‘esplosivo’, più brillante e con un decadimento decisamente più breve.

La martellatura ampia e pronunciata inoltre rende il suono più consistente, più compatto e meno esteso sia in frequenza che nel tempo, facendo si che questo tipo di rullante sia stato apprezzato molto da batteristi funk, hip hop, pop moderno e rock, soprattutto con influenze elettroniche.

Il prezzo al pubblico di questo rullante, certamente particolare ma che stupirà molti batteristi per la sua capacità di inserirsi in modo perfetto nel mix dei pezzi sia in studio che live, è di 369 euro.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.zildjian.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti