IK Multimedia: iRig Pre

IK Multimedia, dopo essere scesa in campo tra le prime aziende a puntare moltissimo sui dispositivi iOS e dopo aver fatto un primo passo verso il mondo della voce e della microfonazione con l’ottimo iRig Mic, ora ci riprova con iRig Pre, una soluzione per dispositivi iOS che consente di connettere qualsiasi tipo di microfono.

Per registrare su iPad o iPhone con il proprio microfono ‘di fiducia’ o il proprio costosissimo microfono a condensatore sudato e comprato dopo averne sognato il suono per anni, iRig Pre mette a disposizione un semplice connettore XLR, con possibilità di alimentazione phantom +48V, che si connette poi all’entrata cuffie/mic dei dispositivi.

E’ alimentato da una batteria da 9V che garantisce, ci dicono, un’autonomia di circa 40 ore con microfoni dinamici e 15 ore se si usa la phantom. Ha anche un’uscita cuffie per il monitoring in diretta, che si può anche usare per collegare il dispositivo ad un impianto audio.

iRig Pre si può poi usare con tutte le applicazioni sia per registrazione che per le prestazioni live, sia di IK Multimedia che di altri produttori, per cantanti ma anche per chiunque voglia microfonare in modo professionale uno strumento o un cabinet per chitarra o basso.
Il prezzo è molto interessante, 30 euro, un prezzo che invoglia chi fa musica con iPad o iPhone ad averne uno sempre pronto nella propria borsa.

Info: www.ikmultimedia.com

 

Vai alla barra degli strumenti