Sennheiser: Easy Control App

Avere il controllo remoto di qualsiasi cosa direttamente dal proprio iPhone o iPad sembra il sogno proibito di qualsiasi fonico o musicista del nuovo millennio. E allora anche Sennheiser lancia un’applicazione gratuita per interagire con alcuni dei suoi sistemi.

Da qualche giorno è disponibile sull’Apple Store "Sennheiser Easy Control", un’applicazione gratuita dedicata al controllo remoto di alcuni sistemi Sennheiser. In particolare è possibile interagire, attraverso il proprio iPhone o iPad, con il sistema per conferenze ADN e con i radiomicrofoni delle serie 2000, EW 500 ed EW 300.

  

Non è un software che nasce per sostituire quelli originali, sviluppati per far funzionare ed ottenere il meglio dai rispettivi sistemi, ma che li integra. In questo modo viene offerta all’utilizzatore la possibilità di dimostrare le funzionalità degli apparati e, se vuole, anche quella di lavorarci in modo più veloce e dinamico.
L’applicazione prevede il collegamento in WiFi con un router al quale siano connessi i sistemi da controllare. Per l’ADN è possibile far partire le registrazioni, configurare la modalità di funzionamento, dare o togliere la parola ad una delle postazioni ed altro ancora.
Per i radiomicrofoni c’è modo di controllare quasi tutti i parametri di funzionamento, come ad esempio lo stato di carica delle batterie, la frequenza impostata, il livello audio o il nome del singolo canale.

In realtà le possibilità sono molte di più, ma la principale rimane quella di poter monitorare, da qualsiasi posizione, i parametri "vitali" di funzionamento, vale a dire livello RF delle 2 antenne e livello d’uscita. Tutto questo è reso possibile dall’adozione di un nuovo protocollo di comunicazione, aperto e universale, che è alla base della comunicazione tra gli apparati Sennheiser di ultima generazione.

Questa applicazione è utilizzabile per le unità centrali del sistema ADN – ADN CU1 (firmware 1.1.0.0 e superiore), per i ricevitori EM 300 G3, EM 500 G3, EM 2000 ed EM 2050 (firmware 1.7.0 o superiore) e per i trasmettitori SR 2000, SR 2050 e SR 300 G3 (firmware 1.7.0 o superiore).
"Sennheiser Easy Control" si installa direttamente su iPhone e iPad ed disponibile gratuitamente nell’Apple Store.

Info: www.sennheiser.com

Info: www.exhibo.it

 

 

Vai alla barra degli strumenti