Peavey: acustica Composer Parlor

La nuova Composer di Peavey, è una chitarra acustica con corpo custom di tipo Parlor style, cioè un modello di chitarra acustica con il corpo più piccolo rispetto a quello di una, “più tradizionale”, forma Dreadnought style (full-size).
Questo nuovo strumento è stato realizzato da Peavey per offrire ai chitarristi una chitarra acustica pratica e facile da suonare – caratteristiche tipiche dei modelli Parlor – e allo stesso tempo ricercando la potenza/volume ed il suono di una chitarra di dimensioni maggiori come una Dreadnought di qualità artigianale.

Ha una scala da 24 ¾", un top in abete laminato e lo speciale foro di risonanza (buca) “compensato”.
Inoltre, l’ampia spalla mancante presente sul corpo custom della Composer, permette di suonare agevolmente su tutti i 18 tasti della tastiera in palissandro. Un buon confort esecutivo è garantito poi dalla finitura satinata del manico.

Essendo chitarre dedicate soprattutto ai chitarristi on-the-road il prezzo, che dovrebbe stare sotto i 200 euro, mi sembra adeguato, soprattutto pensado al fatto che Peavey, in questi ultimi due anni, ha dimostrato di saper produrre chitarre acustiche dal suono ottimo.

Info: www.peavey.it

 

Vai alla barra degli strumenti