Seymour Duncan Joe Bonamassa Signature Pickup Set

Seymour Duncan Custom Shop ha scelto uno dei nostri chitarristi preferiti di questi ultimi anni per firmare il suo nuovo signature set di pickup per chitarra, Joe Bonamassa.

Il blues-rock virtuoso Joe Bonamassa ha contribuito alla realizzazione del Joe Bonamassa Signature Pickup Set. Questi pickup replicano i pickup preferiti da Joe, i P.A.F. presenti nella sua Les Paul del 1959. Il suono di questi trasduttori humbucker è famoso per essere molto ricco di armoniche, dinamico e pieno di sfumature che danno alla chitarra un timbro quasi vocale.

Per creare questi pickup è stata utilizzata la stessa macchina per gli avvolgimenti in rame usata negli anni ’50 e ’60 (chiamata Leesona, per gli appassionati dei dettagli storici sulle chitarre). I magneti sono Alnico 2 per il pickup al manico e Alnico 3 per il pickup al ponte. Lo stesso numero di avvolgimenti e materiale, cover in nickel anticato, distanziatori in legno e il logo “Bonamassa” P.A.F. in stile retrò contribuiscono a rendere il tutto più fedele e anche di classe.

Altro tocco di stile: solo 1959 Custom Shop set saranno venduti, ognuno firmato personalmente da Seymour Duncan e Joe Bonamassa, con inclusa una USB flash drive con video interviste, caratteristiche speciali e altro ancora.

Il prezzo non è ancora stato reso noto, visto che l’ordine per ora avviene direttamente attraverso il Custom Shop Seymour Duncan, ma diversi buzz parlano di una cifra attorno ai 350$ la coppia. Mica poco.

 

Vai alla barra degli strumenti